MENU

Un albero a uncinetto a Mazzo di Valtellina

CRONACA - 26 11 2019 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/Albero a uncinetto a Mazzo di Valtellina

Mazzo di Valtellina vedrà l'inaugurazione, sabato 30 novembre alle ore 17, in concomitanza con i mercatini, di uno speciale albero di Natale completamente ricoperto di piastrelle ad uncinetto.


L'iniziativa si inserisce nel progetto "L'Albero in Piazza - Un Filo Che Unisce: DA Trivento A", nata l'anno scorso in Molise e che, quest'anno, coinvolge ben 33 località in tutta Italia. Gli obiettivi dichiarati sono quelli di valorizzare il territorio, fare beneficenza e promuovere l’arte dell’uncinetto.


A livello locale sono state coinvolte più di sessanta donne residenti nei Comuni dei sei campanili, ma anche provenienti da Villa di Tirano, Tirano, Grosotto, Grosio, Sondalo e Bormio. Stefano Valmadre e Giorgio Sgabussi, infine, hanno realizzato la struttura in legno su cui poggeranno le piastrelle. Una partecipazione molto ampia, quindi, merito dell'iniziativa di Daniela Mantovi, titolare di un'attività a Mazzo di Valtellina.


L'accensione dell'albero, come anticipato, si terrà in occasione dei mercatini di Natale; l'appuntamento è per sabato 30 novembre alle ore 17 in piazza.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI