MENU

Trovato senza vita cercatore di funghi di Talamona

CRONACA - 29 08 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/cnsas morbegno

Ritrovato senza vita il cercatore di funghi di Talamona disperso da ieri. L’uomo, G.T. le iniziali, 60 anni, conosceva molto bene i posti ed era uscito in mattinata senza però fare rientro come al solito.

 

I familiari verso sera si sono allarmati e hanno chiesto aiuto. Le prime ricognizioni con l’elicottero e con le squadre territoriali non hanno avuto esito. Stamattina il corpo dell’uomo è stato avvistato in un canale molto ripido, senza vita.

 

Per il recupero è intervenuto anche l’elicottero, il tecnico di elisoccorso del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) lo ha poi verricellato a bordo e portato a valle. Impegnati anche oggi nelle ricerche una ventina di tecnici della Stazione di Morbegno, VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna, il SAGF - Soccorso alpino Guardia di Finanza, i carabinieri, i Vigili del fuoco e la Protezione civile.

 

La stagione dei funghi è cominciata e di solito comporta un aumento degli incidenti legati a questa pratica. La prevenzione è molto importante e richiede la conoscenza dei luoghi, abbigliamento e calzature con una buona presa sul terreno, un telefonino per comunicare eventualmente la richiesta d’aiuto o la posizione geografica ma soprattutto una valutazione attenta del terreno e dei possibili rischi. Informazioni sulla sicurezza per i cercatori di funghi sono pubblicate sul sito sicurinmontagna.it.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI