MENU

Tresenda, presunto spacciatore arrestato sul sentiero Valtellina

CRONACA - 03 03 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/carabinieri foto

Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Teglio hanno arrestato M.D., italiano 33enne, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.


Alle 19.30 circa, la pattuglia dei Carabinieri, transitando in località Tresenda di Teglio, ha individuato una macchina che percorreva la pista ciclabile del sentiero Valtellina. I militari, quindi, hanno proceduto all’accertamento stradale, ma l’atteggiamento sospetto del conducente e le anomale circostanze hanno permesso l’effettuazione di una perquisizione d’iniziativa.

 

L’uomo ha consegnato e depositato sul cofano dell’auto 550 euro mentre ha provato a nascondere qualcosa, lanciandola sotto l’auto. Il gesto è stato notato dal carabiniere che da terra ha raccolto 3 involucri contenenti, presumibilment,e sostanza stupefacente.
M.D. sperava di evitare le sue responsabilità facendo scomparire le prove dello spaccio tanto che, in un attimo, ha agguantato le palline bianche, che il militare aveva appoggiato accanto ai soldi sul cofano, ed è scappato a piedi lungo il sentiero. Pochi metri ed è stato riacciuffato dai militari che, durante la colluttazione, sono rimasti anche feriti; M.D., nel frattempo, ha avuto la possibilità di disfarsi delle prove. La pattuglia, però, è riuscita a bloccare l’uomo e a ritrovare la sostanza stupefacente lungo l’argine del fiume.

 

La perquisizione presso l’azienda tiranese, presso cui lavora M.D., ha permesso il rinvenimento di un bilancino di recisione e di materiale usato per il confezionamento. Si è confermato che la sostanze era cocaina; le perquisizioni hanno permesso di ritrovare 6 involucri, materiale per il confezionamento e i soldi che i carabinieri ipotizzano essere il provento dello spaccio.


Il magistrato ha disposto l’arresto e la detenzione domiciliare di M.D., che tra qualche giorno dovrà presentarsi davanti l’Autorità Giudiziaria.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI