MENU
/macchina scrivere

Tirano nel segno della continuità: vince Franco Spada

CRONACA - 27 05 2019 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/rinnova tirano 2019

I cittadini tiranesi hanno scelto di ridare fiducia a Franco Spada e al suo gruppo. Rinnova Tirano si appresta dunque a continuare il suo operato per altri cinque anni, nel segno della continuità.

 

A pesare sulla scelta degli aventi diritti al voto ha probabilmente influito la sobrietà della campagna elettorale, unitamente ai risultati raggiunti a livello amministrativo: certamente non eclatanti, ma comunque all'insegna della trasparenza e del buon operato. A tutto questo si è sommato l'obiettivo raggiunto, anche se il merito non è totalmente ascrivibile al lavoro del primo cittadino, relativo al finanziamento completo della tangenziale di Tirano.

 

Sul secondo posto di Pietro Del Simone e della sua lista "Progetto, un futuro per Tirano" hanno indubbiamente pesato due scelte discutibili: la ricomposizione di due gruppi che si erano giurati rivalità alle scorse amministrative, e il fatto di aver puntato su figure che, all'occhio dell'elettorato, si sono rivelate ormai consumate.

 

Rispetto alla lista terza classificata, "DestinAzione Tirano" di Rosanna Fiorina, è probabile che abbia pesato la debolezza della leadership proposta. La qualità delle persone candidate e l'elevata presenza di donne in squadra non sono bastate a convincere l'elettorato di essere la proposta giusta per la guida della città per i prossimi cinque anni.

 

Marco Travaglia

 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI