MENU

Teleriscaldamento: tariffe in diminuzione e nuovo accordo con Unieuro

CRONACA - 01 02 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/Walter Righini amministratore delegato di TCVVV e Davide Guana direttore del punto vendita Unieuro di Villa di Tirano

Dal 1° gennaio 2020: tariffe in diminuzione e nuovo accordo con Unieuro per l’acquisto a prezzi scontati di piani cottura a induzione.

Walter Righini: “Sicurezza domestica, risparmio e energia rinnovabile anche in cucina, la nuova sfida di TCVVV”

Dal 1° gennaio 2020 il prezzo per il servizio di teleriscaldamento nei comuni di Tirano e Sondalo si riduce del 1,34%. A S. Caterina Valfurva resterà invariata come lo scorso anno. Questa riduzione conferma la tendenza ormai consolidata negli ultimi anni; dal 2016 tre riduzioni consecutive della tariffa per il comune di Tirano e due per il comune di Sondalo.

 

La società TCVVV SpA infatti, in applicazione degli accordi e delle differenti norme che regolano l’aggiornamento annuale dei prezzi del calore nei tre comuni serviti, conferma lo sforzo profuso in questi anni per contenere il più possibile gli oneri a carico degli utenti a parità di qualità del servizio.

 

In questi giorni inoltre TCVVV SpA ha siglato con Unieuro di Villa di Tirano, la convenzione che permetterà a tutti i proprietari di edifici, pubblici e/o privati, residenziali e/o commerciali e abitazioni connesse, purchè allacciati alla rete di teleriscaldamento a biomassa di TCVVV nei comuni di Tirano, Sondalo e S. Caterina Valfurva di beneficiare di condizioni agevolate e scontistiche dedicate per l’acquisto di piani di cottura a induzione, relative batterie di pentole e bollitori elettrici. I clienti di TCVVV interessati ad acquistare i prodotti di cui sopra potranno rivolgersi direttamente al punto vendita UNIEURO di Villa di Tirano, presentando apposita dichiarazione di allacciamento rilasciata da TCVVV SpA. Questa convenzione segue l’accordo sottoscritto lo scorso anno tra TCVVV e Tiroler assicurazioni.

 

Questo importante accordo nasce con l’obiettivo di promuovere un maggiore impiego di energia da fonti rinnovabili e in particolare dall’impiego dei residui legnosi provenienti dai nostri boschi, nonché l’elettrificazione dei consumi, in linea con la politica energetica nazionale contenuta nel Piano Integrato per l’Energia e il Clima (PNIEC) approvato dal Governo nel 2019.

 

L’introduzione delle piastre riduce il rischio di incidenti domestici ed esplosioni dovuti all’utilizzo delle bombole a gas (GPL) e alla presenza di fiamme vive e permette di ridurre i consumi di energia grazie alla maggiore efficienza, garantendo una maggiore sicurezza domestica.
Al tal fine nel mese di febbraio verranno organizzati a Tirano alcuni incontri dimostrativi e showcooking con uno chef di Eataly con l’obiettivo di mostrare la facilità e la praticità di cucinare con i piani ad induzione, valorizzando nuove tecniche di cottura per esaltare i sapori.

 

Con questa iniziativa infine sarà possibile, in virtù dell’accordo siglato lo scorso anno da TCVVV con Tiroler assicurazioni tramite l'agenzia di Tirano Spezia Assicurazioni, estendere gratuitamente la garanzia della polizza sottoscritta con Tiroler per i fabbricati “Casa-Condominio sicuro” ai piani di cottura ad induzione.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI