MENU

Talenti musicali: Katia Puratti a Sanremo discovery 2023

CRONACA - 30 11 2022 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/Katia Puratti

Katia Puratti sarà tra le protagoniste di Sanremo discovery 2023. La loverina, classe 1985, parteciperà infatti al format musicale che dà la possibilità di esibirsi a Sanremo durante la settimana del Festival della Canzone Italiana.

 

Katia ha iniziato un nuovo percorso a settembre con la Vocal Coach Consuelo Orsingher, al fine di prepararsi al concerto del 25 novembre, a Lovero, dedicato alla violenza sulle donne.

 

“È iniziato tutto col brano Cenerentola Innamorata di Marco Masini – racconta Katia - questo brano, talmente ci è piaciuto, è stato elaborato da Orsingher, che ha deciso di preparare una base fatta da lei col pianoforte per rendere la musica più dolce e delicata”.

 

Decidono quindi di mandare la candidatura a Radiofonica Italiana (contest a Roma con premio in un’etichetta discografica) e Katia viene contattata il giorno dopo con la richiesta di inviare un video.

 

“Insieme alla mia vocal coach – racconta Katia - montiamo il video e lo inviamo subito. Avevo l’ansia a mille, ma dopo tre giorni ricevo la chiamata da Mario Greco (top Manager E.D.M Etichetta Discografica Martinarte), che mi comunica, facendomi i complimenti, di essere arrivata finalista in Radiofonica Italiana”.

 

A questo punto, a Katia viene proposto di partecipare a Sanremo Discovery 2023 e a Television Song Contest 2023. Da lì si sono aperte altre strade tra cui Tale Quale Show su Sky e San Marino Contest, dove la cantante loverina ha raggiunto la finale (che si disputerà ne primi mesi del 2023). Il 28 gennaio 2023 Katia sarà poi a Milano a esibirsi come finalista, al teatro9, per PROMUOVILATUAMUSICA.

 

Tutto questo rappresenta un perfetto trampolino di lancio in vista di Sanremo discovery 2023. Lovero e la Valtellina le faranno sicuramente il tifo.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI