MENU

Storia a lieto fine per due ragazzini dispersi a Prato S. Valentino

CRONACA - 12 02 2018 - redazione

CONDIVIDI

/soccorso prato valentino

Disavventura finita bene stasera, lunedì 12 febbraio 2018, per due ragazzini che si erano persi nella zona delle piste a Prato Valentino, comune di Teglio. Stavano giocando nella neve ed erano con una persona adulta. A un certo punto però si sono persi di vista e quindi, poco dopo, è partita la richiesta di soccorso.

 

Immediato l’avvio delle ricerche, a cui hanno partecipato venti tecnici della VII delegazione Valtellina - Valchiavenna del Soccorso alpino, sul posto con quattro Unità cinofile con bivalenza su valanga e in superficie. Impegnati anche Guardia di Finanza, Vigili del fuoco, Carabinieri e Carabinieri Forestali, per un totale di oltre trenta soccorritori.

 

Dopo una prima valutazione per decidere la linea di ricerca, hanno esaminato il posto e trovato alcune tracce sulla neve, che però a una certa quota non erano più comprensibili. Nel frattempo i due ragazzi avevano raggiunto il paese sul fondovalle, dopo avere percorso circa 1300 metri di dislivello in discesa, al buio e al freddo.

 

Erano comunque in ottime condizioni di salute. L’intervento è terminato dopo poco più di due ore.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI