MENU

Soppressione 5 passaggi a livello a Villa di Tirano, presentato il progetto

CRONACA - 20 06 2018 - Giuseppe Mario Scalia

CONDIVIDI

/passaggio a livello

Oggi, mercoledì 20 giugno, presso la Prefettura, alla presenza del Signor Prefetto, dei responsabili di RFI, della Provincia, dei Sindaci di Berbenno di Valtellina, Forcola, Villa di Tirano e del Vice Sindaco di Colorina, sono state esaminate le problematiche concernenti la soppressione di 5 passaggi a livello a Villa di Tirano, 1 a Berbenno di Valtellina, 1 a Forcola e 1 a Colorina.

 

In particolare, per quanto attiene ai passaggi a livello a Villa di Tirano è stato presentato il progetto di massima comprensivo di opere riguardanti la chiusura di 5 passaggi a livello: uno presso la stazione dei treni con la realizzazione di un sottopasso ciclo-pedonale, uno presso il Ponte di Sasso, nonché quello in località Bertania, con la realizzazione di una strada parallela alla ferrovia che permette la chiusura di 2 passaggi a livello più uno privato.

 

Si è deciso che la convenzione tra il Sindaco e RFI potrà essere sottoscritta entro la fine del mese di luglio. Stesso impegno verrà soddisfatto nelle stesso mese per quanto attiene ai passaggi a livello dei Comuni suindicati.

 

Il Prefetto desidera ringraziare sia RFI, sia la Provincia, sia i Sindaci coinvolti, per gli sforzi profusi.

 

Il prefetto Giuseppe Mario Scalia

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI