MENU

Sondalo, uomo accusato di stalking e danneggiamento

CRONACA - 24 07 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/questura

Nel pomeriggio di ieri, 23 luglio 2020, la Squadra Mobile della Questura di Sondrio ha portato ad esecuzione, nei confronti di D.M., per i reati di stalking e danneggiamento, l’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale coercitiva dell’obbligo di dimora nel comune di Sondalo con contestuale divieto di comunicazione con la persona offesa emessa il  22 luglio dal Gip del Tribunale di Sondrio.


L’uomo D.M., di 70 anni, nato e residente a Sondalo, coniugato con figli, circa cinque anni addietro ha intrapeso una relazione sentimentale con una donna di nazionalità ucraina, residente nel chiavennasco, la quale, nel febbraio 2020, aveva deciso di interrompere la relazione con l’uomo definitivamente.


Tuttavia, l’uomo, non rassegnandosi alla fine del rapporto sentimentale, aveva iniziato a  molestare e minacciare la donna telefonicamente, tanto che la stessa si era vista costretta a cambiare la sua utenza telefonica, nel tentativo di rendersi irrintracciabile. 
Inoltre, a seguito di due danneggiamenti alla propria autovettura risalenti uno al mese di  febbraio e un altro al mese di  marzo, la donna si è convinta a contattare le forze dell’ordine per sporgere denuncia.


Nel mese di maggio la donna ha sporto nuovamente denuncia per un ulteriore danneggiamento della propria auto.
Ed è proprio a seguito all’attività investigativa di natura tecnica intrapresa dagli agenti della Squadra Mobile della Questura, consistente nell’estrapolazione ed analisi dei tabulati telefonici, gli investigatori hanno recuperato i messaggi minacciosi lasciati dall’uomo in segreteria, da cui emergeva la sua opera persecutoria messa in atto  nei confronti della donna; sono emersi, altresì, gravi indizi di colpevolezza dell’uomo per quanto riguarda gli atti di danneggiamento. Infatti, all’epoca dei tre episodi di danneggiamento, è stata rilevata a Sondrio la targa dell’auto a questi in uso; circostanza questa ritenuta per gli inquirenti di rilevante importanza, data l’assenza di validi motivi per l’uomo di recarsi nel capoluogo di provincia.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI