MENU

Sondalo accoglie i nuovi nati con un gesto di solidarietà

CRONACA - 30 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/foto secondo gruppo neonati
foto secondo gruppo neonati

L'Amministrazione di Sondalo ha avviato, a inizio anno, una lodevole iniziativa volta a celebrare l'arrivo dei nuovi nati nel Comune. L'iniziativa prevede la consegna di un corredo regalo a tutti i neonati e un biglietto di auguri realizzato dai bambini della Scuola dell’Infanzia "Il Glicine".

 

Dopo il primo incontro tenutosi a febbraio, la scorsa settimana il Sindaco Ilaria Peraldini, accompagnata dall’Assessore Beatrice Arighi, ha incontrato le altre famiglie per dare il benvenuto agli ultimi neonati del Comune: Erik, Zaira Sole, Eva, Marta, Ginevra, Gabriele, Lorenzo, Martin e Antonio.

 

Durante l'incontro, ai neonati è stata consegnata una sacca regalo del progetto benefico "Il Primo Dono" dell’associazione Tinnamoreraidime. Questa sacca include pannolini, creme e prodotti per la prima infanzia, e i proventi della vendita di tali prodotti saranno destinati a iniziative a favore dei bambini nati prematuramente o che necessitano di cure specializzate.

 

In aggiunta al corredo omaggio, ogni famiglia ha ricevuto un biglietto di auguri disegnato dai bambini del gruppo di 5 anni della Scuola dell’Infanzia "Il Glicine". Questi giovani artisti, con l'aiuto delle loro insegnanti, hanno partecipato con entusiasmo a questa iniziativa, creando un pensiero speciale per i nuovi arrivati, che un giorno frequenteranno anch'essi l'asilo.

 

Il biglietto includeva un caloroso messaggio di benvenuto del Sindaco: "Il Tuo arrivo è un momento di grande gioia e felicità non solo per la tua famiglia ma anche per la nostra Comunità perché ogni nuovo nato è un segno di speranza. Che la Tua vita sia intensa, ricca di amore, salute e soddisfazioni". Inoltre, il messaggio era arricchito da una poesia di Gianni Rodari: "Or che i sogni e le speranze si fan veri come fiori, sulla Luna e sulla Terra fate largo ai sognatori!".

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI