MENU

Sicurezza in rete e lotta al cyberbullismo

CRONACA - 20 02 2017 - Elena Panizza

CONDIVIDI

/internet security

Per il mondo della Scuola è essenziale contribuire alla sensibilizzazione sul corretto uso delle illimitate risorse della Rete tra gli studenti.

 

Da questo intento nasce la collaborazione tra l’Istituto Comprensivo di Grosio con G Data e con Mauro Ozenda, coautore del libro “Sicuri in Rete” edito da Hoepli, che conduce presso alcune scuole del Nord Italia workshop sul tema con scuole e famiglie.

 

Gli incontri rivolti ai bambini e alle famiglie trattano dei rischi e pericoli della Rete e di come prevenirli grazie alla tecnologia. Forniscono altresì indicazioni su come prevenire fenomeni di cyberbullismo, cyberstalking e adescamento online e su come impiegare i social media in modo legale e responsabile, infine su come proteggere la propria sicurezza, privacy e i propri dati digitali oltre a consigli su come valutare la reputazione online e l’affidabilità dei contenuti consultati.

 

Mauro Ozenda incontrerà gli alunni delle classi dalla quarta Primaria alla terza Secondaria di Primo Grado dell’IC di Grosio giovedi 23 febbraio. Lo stesso farà presso IC Grosotto il giorno 24 febbraio.

 

L’appuntamento per i genitori dell’IC di Grosio e di Grosotto è per giovedì 23 febbraio alle ore 20.30 presso l’Aula magna IC Grosio.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI