MENU

Semafori intelligenti a Tirano: "Soluzione non esaustiva"

CRONACA - 09 10 2017 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/tirano panoramica

Circa un mese fa, avevamo pubblicato una lettera aperta del cittadino tiranese Bernardo Gabriele Ferrari, il quale proponeva una soluzione riguardo la serie di incroci a ridosso del ponte sul'Adda della SS38.

 

L'Amministrazione - fanno sapere l'Assessore ai Lavori pubblici Daniele Pola e il Sindaco di Tirano Franco Spada - ritiene che l'ipotesi di installare "semafori intelligenti", valutata anche con la Polizia Locale, sia una soluzione non esaustiva del problema per via della natura stessa degli incroci e per gli ulteriori rallentamenti del traffico che questo comporterebbe sulla SS38, con un sostanziale peggiormento delle condizioni di viabilità".

 

Negli anni precedenti, è stato inoltre comunicato, era già stato commissionato uno studio di fattibilità il cui esito, secondo il parere degli esperti, era stato negativo.

 

"Al momento, - concludono gli amministratori - la migliore opportunità per risolvere questa ed altre questioni riguardanti il traffico in città resta la realizzazione del Progetto Tangenziale di Tirano. L'Amministrazione ringrazia per l'interessamento e rimane comunque sempre aperta a considerare idee o suggerimenti provenienti dai cittadini".

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI