MENU

Scivola per 100 metri lungo un pendio, salvo il ventenne di Caspoggio

CRONACA - 22 04 2017 - REdazione

CONDIVIDI

/Soccorso alpino

Soccorso oggi pomeriggio un ragazzo di Caspoggio di vent’anni, che ha riportato diverse ferite dopo essere scivolato lungo un sentiero. È un giovane che conosce bene la montagna ed era con un amico ma attraversando un ruscello un tratto ghiacciato lo ha fatto scivolare lungo il pendio molto impervio, per un centinaio di metri.

 

È accaduto verso le 16:00, mentre stavano rientrando, a una quota di circa 1800 metri. L’amico ha capito subito che cercare di raggiungerlo sarebbe stato troppo rischioso e così ha chiesto aiuto. La Centrale operativa ha inviato subito sul posto le squadre territoriali della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), Stazione di Valmalenco. Sei i tecnici impegnati nelle operazioni di salvataggio. Sul posto anche l’eliambulanza. Il ragazzo è stato recuperato con il verricello e poi trasportato all’ospedale di Sondalo.

 

Come spesso accade, una conoscenza meticolosa del territorio consente alle squadre del Soccorso alpino di capire esattamente dove si trovano le persone in difficoltà e di raggiungerle risparmiando tempo prezioso. L’intervento è cominciato intorno alle 16:00 di oggi, sabato 22 aprile 2017, ed è terminato poco fa.
 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI