MENU

Sanità, arriva la presidente della commissione senato De Biasi

CRONACA - 11 07 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/vaccini

Sabato 15 luglio, alle ore 10, si terrà a Sondrio un incontro pubblico con la senatrice Emilia De Biasi, presidente della Commissione Sanità del Senato, organizzato dal senatore Mauro Del Barba e dal Partito democratico sul tema dei vaccini e della sanità di montagna.

 

La senatrice De Biasi, milanese, ha fatto parte della Commissione per la redazione del manifesto fondativo del PD ed è membro della direzione nazionale: da sempre attenta al mondo della sanità, ha vinto nel marzo 2016 il premio “Salviamo il nostro SSN” asseganto dalla Fondazione GIMBE a istituzioni o personalità che si siano distinte nella salvaguardia della sanità pubblica.

 

Tanti i temi all’ordine del giorno a livello locale, tra i quali gli ospedali di Sondalo e Chiavenna, il presidio sanitario di Morbegno che ha visto una forte mobilitazione nei mesi passati, a partire proprio dal locale circolo del partito democratico, contro l’ipotesi della chiusura notturna. La commissione sanità del Partito democratico provicniale, coordinata da Marco Tam, ha più volte denunciato i limiti e le pecche della riforma sanitaria voluta da Maroni, che ha di fatto sollevato grossi problemi in moltissime zone della Lombardia e che, soprattutto da noi, ha causato moltissime lamentele.

 

La presidente De Biasi affronterà anche l’argomento vaccinazioni, diventato di forte attualità nell’ultimo periodo a seguito degli allarmanti dati sulla copertura vaccinale e su casi di malattie che non si verificavano da anni: sarà l’occasione per capire meglio non solo l’utilità delle prassi di vaccinazione ma anche le nuove disposizioni in merito, in particolare per quanto riguarda l’obbligo scolastico.

 

L’incontro, aperto a tutti, si terrà a Sondrio, presso la sede del Partito democratico provinciale in via Trieste 70, al primo piano, con inizio alle ore 10.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI