MENU

Sacchi neri nei giorni sbagliati: "Possibile risolvere la situazione?"

CRONACA - 11 12 2017 - Renato Poletti

CONDIVIDI

/pattumiera

Buongiorno, questa mattina, 8 dicembre, passeggiando per le strade di Tirano mi sono imbattuto in vari punti in sacchi neri della spazzatura; evidentemente sono stati piazzati in strada ieri sera pensando che come ogni venerdì mattina venisse effettuata la raccolta.

 

Nei giorni festivi però in genere il servizio viene spostato ad altra data. La cosa si ripete ad ogni festività,  presumo che ciò sia dovuto a scarsità di informazione; forse non viene data sufficiente diffusione al calendario delle raccolte. E' vero che può essere reperito sul sito internet del comune (http://www.comune.tirano.so.it/index.php/servizi-tecnici/183-servizio-di-raccolta-rifiuti/843-raccolta-rifiuti-anno-2017) oppure su quello di Secam (http://www.secam.net/2013-05-07-13-46-30/raccolte-rifiuti-nei-comuni.html), ma a quanto pare non è sufficiente.

 

Forse sarebbe il caso di distribuire dei calendari di grande formato da esporre nei negozi/bar in modo da raggiungere il maggior numero di persone possibili; si potrebbe anche pensare ad un calendario "al contrario", dove vengano indicati solo i giorni nei quali NON si effettua la raccolta, sarebbe di più facile consultazione.

 

Mi farebbe piacere se qualche lettore di IntornoTirano avesse altre idee per risolvere questa situazione fastidiosa. Grazie.

 

Renato Poletti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI