MENU

Rubano al luna park d'Aprica: nei guai due vacanzieri

CRONACA - 04 08 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/carabineri

Pensavano che la bravata non avrebbe avuto ripercussioni, invece, due ragazzi di 18 e 21 anni sono stati denunciati dai Carabinieri di Aprica.

 

Lunedì, alle 01.00 circa, i ragazzi, forse allettati dall’idea di fare “soldi facili”, hanno forzato le casse di due giochi del neo arrvato luna-park, il raccogli monete di cinque giochi per bambini collocati all’esterno di un esercizio pubblico e una bicicletta, tentando, inoltre, di forzare le macchinette videopoker di un bar del centro.

 

Il bottino racimolato ammonta a circa mille euro in monete e in qualche banconota di piccolo taglio.

 

Forse i ragazzi pensavano che, essendo stati attenti a non farsi riprendere dai sistemi di videosorveglia, l’avrebbero fatta franca ma, questa volta, a fare la differenza è stata la partecipazione nello svolgimento delle indagini dei Carabinieri di tutta la popolazione.

 

La ricostruzione dei fatti ha permesso di identificare come autori due ragazzi, 18enne lei e 21enne lui, già con un curriculum di precedenti, abituali vacanzieri di Aprica, che, davanti ai Carabinieri, hanno ammesso la piena responsabilità.

 

L’attività investigativa si è conclusa pochi giorni dopo la commissione dei furti; indispensabile la collaborazione proveniente dal sociale che dimostra, ancora una volta, che gli occhi e le orecchie dei cittadini sono i più efficaci sistemi di allarme di un territorio.

 

"L’Arma - fanno sapere i Carabinieri - insiste per un sempre maggiore lavoro collettivo per il raggiungimento della Sicurezza intesa come Obbiettivo Comune".

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI