MENU

Ritirate tre patenti nel fine settimana

CRONACA - 13 03 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/polizia

Attività di prevenzione nell’ambito del servizio “stragi del sabato sera” effettuato dalla Sezione Polizia Stradale, congiuntamente con la Questura di Sondrio.

 

Nella notte di sabato 10 marzo, 4 pattuglie, nell’ambito dell’attività di controllo sulla rete viaria delle provincia di Sondrio, hanno controllato circa 50 auto e sottoposto 70 persone ad accertamento con idonee apparecchiature che rilevano lo stato di ebbrezza: sono state evidenziati 10 casi positivi di cui 4 con valori superiori al limite di legge.

 

Sono state ritirate 3 patenti di guida, rispettivamente ad un 29enne e ad un 52enne, che circolavano alla guida con un tasso alcolemico compreso tra 0,50 e 0,80 g/l. (agli stessi è stata comminata la sanzione amministrativa di € 532,00 e la sospensione della patente da 3 a 6 mesi, che verrà decretata dalla Prefettura di Sondrio), nonché ad una 39enne, che circolava con un tasso alcolemico superiore a 1,50 g/l.; alla donna, denunciata all’Autorità Giudiziaria, è stata sequestrata l’auto per la successiva confisca.

E’ stato anche contravvenzionato un giovane neopatentato che circolava con un tasso alcolemico inferiore a 0,50 g/l (sanzione amministrativa di € 164,00 e 10 punti patente decurtati).

 

Sempre nella notte, in località Piateda, sulla SS.38, si è proceduto al controllo di un autoarticolato,  trovato fermo sulla carreggiata in corrispondenza di una intersezione stradale; l’autotrasportatore, che stava consumando un pasto in cabina, è stato contravvenzionato per il pericoloso ingombro arrecato.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI