MENU

Rifiuti lungo la nuova Statale 38, Secam: "Pronti a intervenire"

CRONACA - 26 01 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/secam

Un problema che si ripropone con preoccupante regolarità, l’appello lanciato dai sindaci, la volontà di risolverlo: i rifiuti abbandonati lungo la nuova statale 38, tra il guard-rail e le barriere esterne, suscitano indignazione e irritazione, calpestano il senso civico e rovinano l’immagine di una valle nota per le sue bellezze paesaggistiche.

 

L’amministratore delegato di Secam, Gildo De Gianni, accolto l’appello del sindaco di Rogolo Matteo Ferrè, sta valutando la possibilità di intervenire per risolvere la questione. La settimana prossima, in una riunione che si svolgerà nella sede della Comunità Montana di Morbegno, alla presenza del presidente Christian Borromini, dei sindaci dei Comuni coinvolti e dei responsabili Anas, De Gianni si confronterà per trovare una soluzione ottimale per il presente e per il futuro.

 

«Stiamo valutando le possibilità concrete per un intervento di pulizia periodico per liberare la zona dai rifiuti abbandonati da persone incivili e irrispettose del bene comune – sottolinea l’amministratore delegato De Gianni -. Sarà però fondamentale la collaborazione degli enti coinvolti, Anas da una parte, i Comuni dall’altra: tutti insieme dovremo pianificare gli interventi nel più breve tempo possibile per cancellare la sgradevole immagine lungo la strada all’ingresso alla valle: un pessimo biglietto da visita per tutti».

 

La volontà è di procedere celermente: Secam, che già si occupa della raccolta dei rifiuti sull’intero territorio provinciale, è pronta ad estendere il suo intervento anche alla strada statale gestita da Anas per risolvere definitivamente un problema che suscita l’irritazione dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI