MENU

Riconoscenza civica ai cittadini benemeriti

CRONACA - 11 12 2018 - Lettera firmata

CONDIVIDI

/gialuigi garbellini

“L’Amministrazione comunale affida alle simboliche pietre il compito di rappresentare la riconoscenza civica ai cittadini che con la testimonianza di vita, le attività e le iniziative, hanno concorso alla “costruzione” della Tirano di oggi e di domani. Il riconoscimento consiste in una piccola pietra squadrata di marmo locale con inciso il nome del premiato e la scritta “la città riconoscente, Tirano, San Martino”.

 

Ebbene, ogni cittadino desidera, per quanto sia possibile vedere la persona stimata portata a tale onore per il suo impegno riguardante la città di Tirano. Personalmente desidererei vedere premiato una persona che ha dato e continua  a dar lustro con innumerevoli pubblicazioni e ricerche storiche per la città di Tirano e per tutta la Valle.

 

Stimato professore e preside, storico  del Santuario di Madonna di Tirano e della chiesa di S. Martino con numerose pubblicazioni, presidente di numerose associazioni e, soprattutto uomo di grande onestà con la sua testimonianza di vita. La persona citata risponde al nome  di Gianluigi Garbellini. Mi perdoni l’interessato per questo mio “indiscreto “ ma affettuoso  desiderio di vederlo annoverato tra gli insigniti “ cittadini benemeriti “.

 

Mi è impossibile non pensarlo tra gli annoverati di questo riconoscimento civico  conoscendo i suoi lavori e il suo impegno per il nostro Paese.

 

Lettera firmata

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI