MENU

Polpette di carne avvelenate per uccidere i cani

CRONACA - 18 04 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/polizia municipale

Un lettore ci ha scritto per segnalare episodi incresciosi, costituiti dal rinvenimento di polpette di carne, avvelenate con topicida, sapientemente occultate ai bordi delle stradine che si dipanano tra i meleti del comune di Tirano, in località Campone-Cologna.


"In pratica - si legge nella segnalazione - c'è un qualche spregevole vigliacco che si "diverte" ad avvelenare i cani, contando anche sul fatto che le restrittive disposizioni  in vigore ci impongono di non allontanarci da casa e di seguire, quindi, dei percorsi praticamente obbligati".

 

"Stamattina - racconta ancora il lettore - il mio cane ne ha ingerita una e per mera fortuna, essendomene subito accorto, sono riuscito a farlo vomitare con l'assistenza telefonica del nostro veterinario di fiducia. Nei giorni scorsi alcuni conoscenti mi avevano segnalato di aver rinvenuto ben 8 bocconi avvelenati lungo una stradina in Valchiosa, in prossimità del confine tra i comuni di Tirano e Sernio".

 

Al momento, sull'accaduto sta indagando la Polizia Provinciale; si invita comunque la cittadinanza interessata a prestare attenzione.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI