MENU

Polizia sventa suicidio con spray al peperoncino

CRONACA - 27 06 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/polizia

Intorno alle 17:30 di ieri, 26 giugno, una volante della Polizia di Stato è intervenuta a Sondrio presso uno stabile, situato in via Piazzi, dove un uomo, barricatosi all’interno della propria abitazione, manifestava intenti suicidi e autolesionistici.

 

Gli agenti, saliti sul balcone dell’appartamento al piano inferiore dello stesso stabile insieme ad una squadra dei Vigili del Fuoco, sono riusciti, tramite una scala, ad accedere al balcone dell’appartamento dell’uomo. Qui è iniziato un dialogo nel tentativo di dissuaderlo da tali intenzioni, ma visto che lo stesso continuava ad esternare i propri propositi minacciando anche gli agenti, gli stessi hanno deciso di entrare, attraverso un portafinestra, all’interno dell’appartemento dove hanno sorpreso l’uomo che impugnava un grosso coltello da cucina, intenzionato a colpirli.

 

Attreverso il pronto e mirato uso del dispostivo all’Oleoresin Capsicum (spray al peperoncino) in dotazione alle volanti, i cui effetti irritanti durano solo pochi minuti e sono assolutamente reversibili, gli agenti sono riusciti a disarmare ed immobilizzare l’uomo, scongiurando il verificarsi di eventi tragici.

 

Lo stesso è stato quindi affidato alle cure dei sanitari giunti nel mentre sul posto.

 

"Per la prima volta a Sondrio - affermano gli agenti - è stato utilizzato, in modo efficace e risolutivo, questo nuovo dispostivo che da inizio anno è in dotazione a tutte le volanti impegnate nel controllo del territorio".

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI