MENU
/Pro loco tirano 2017, consiglio direttivo

Pierluigi Capelli futuro presidente

CRONACA - 03 02 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/Pierluigi Capelli

Alle ore 20.00 di questa sera, presso la Sala della banca Popolare di Sondrio, a Tirano, si sono tenute le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo della Pro Loco. Si è presentata una sola lista, denominata "Tirano fra cultura e tradizioni":

  • Capelli Pierluigi
  • Fiorina Milena
  • Zucchetti Cinzia
  • Fiorina Rosanna
  • Garbellini Delia
  • Berandi Anna
  • Brinafico Antonella
  • Albanesi Rossella
  • Mazza Willy
  • Tenni Mariangela

 

Dopo il controllo di prassi effettuato dal presidente uscente Davide Trestini in merito ai tesseramenti 2016 e 2017, Rosanna Fiorina ha parlato del bilancio e ha ricordato le iniziative svolte dalla Proloco in questi due anni e mezzo di attività. Soprattutto si è soffermata sula Manifestazioni del Cuore di Tirano appena concluso, dove sono stati raccolti per i bambini del terremoto di Arquata del Tronto, grazie alla generosità delle associazioni e dei tiranesi, ben 15.573, 21 €. 

 

Inoltre ha anticipato che il carnevale verrà fatto per non perdere questa importante tradizione che emoziona i grandi ma soprattutto i bambini. Inoltre è stato annunciato che verrà riproposto il tanto amato evento della mostra "Donne e Colori", con nuove importanti novità.

 

La nuova Proloco, come ha sostenuto Rosanna Fiorini, "dovrà essere aperta non solo ai soci ma a tutte le associazioni, le persone di Tirano che hanno voglia di mettersi in gioco, di portare progetti e nuove idee da sviluppare". Il tesseramento sta già procedendo in modo rapido, con tantissimi nuovi soci. "Un'apertura anche verso il Comune per poter lavorare assieme in armonia per promuovere Tirano e  il suo territorio".

 

Dopo il discorso si è proceduto alle votazioni. I candidati in lista erano 10. I voti raccolti in totale sono stati 27. Astenuti quattro. Il presidente uscente Trestini ha convalidato le elezioni e proclamato la vittoria dellla lista presentata.
La nuova Proloco, attraverso le parole della portavoce, ha ringraziato i consiglieri uscenti, per il lavoro svolto in tutti questi anni, invitandoli a partecipare ancora allo svolgimento delle attività dell'associazione. Oggi nel pomeriggio, i soci eletti, si riuniranno per l'assegnazione delle cariche.

 

Pierluigi Capelli, essendo il primo inserito nella lista, dovrebbe essere nominato nuovo Presidente della Pro Loco di Tirano. Manca ancora l'ufficialità, attesa a breve.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI