MENU

Persona dispersa, a Teglio l'esercitazione della Protezione Civile

CRONACA - 17 09 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/esercitazione della Protezione Civile a teglio

Durante la giornata di domenica 15 settembre, sul territorio di Teglio, si è svolta un’esercitazione di Protezione Civile che ha coinvolto oltre 30 volontari specializzati nei diversi settori tra cui TLC telecomunicazioni, i volontari subacquei dell’associazione “Valtellina Sub”, 4 cinofili operativi del gruppo “Amici di Ciro” e numerosi altri volontari che si sono occupati degli aspetti di logistica e segreteria.

 

"L’esercitazione, - ha dichiarato il presidente dell'Associazione cinofila Amici di Ciro, Ivan Piani - parte di un progetto più ampio su scala provinciale e regionale, ha visto due differenti scenari entrambi riguardanti la ricerca di una persona dispersa. Mentre un aereo e un elicottero perlustravano la zona dall’alto, i cinofili insieme agli operatori radio e volontari logistici perlustravano a fondo la zona boschiva. Nel frattempo i volontari sub analizzavano il fondale del laghetto artificiale in località Somasassa".

 

Tali esercitazioni sono di fondamentale importanza per testare con regolarità il sistema di emergenza previsto dalla Protezione Civile.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI