MENU

Patente moto a Tirano, nuovamente possibile conseguirla

CRONACA - 10 06 2019 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/pista patente moto a Tirano

Dal 24 maggio di quest'anno, Tirano ha di nuovo a disposizione un percorso abilitato all'esercitazione e al conseguimento della patente per la moto.

 

Le cose si erano complicate in seguito all'obbligo di adeguamento alla legge europea in materia di "valutazione per il conseguimento della patente moto", recepita in Italia con decreto del 26 settembre 2018 (rettificato  G. U. n. 66 del 19.03.2019). Per il comune abduano, il percorso utilizzato dal 2013 nell'area del Rodun si era, da quel momento, rivelato insufficiente come metratura.

 

"Cercare 1300 metri di asfalto non ammalorato, - ha detto Lucia dell'Autoscuola Taroni - come recita la norma, è stata un'impresa non da poco per tutte le località sedi d'esame.

L'Amministrazione comunale, nella figura del Sindaco Franco Spada e il corpo della Polizia Municipale, nella figura del comandante Fabio Della Bona, che ringrazio a nome di tutti coloro che ne faranno buon uso, ci hanno fornito un valido aiuto nell'iter necessario ad abilitare il percorso individuato nel tratto stradale di lato alla strada dei Fort, in zona Cartiera".

 

Così, da maggio 2019, il venerdì e il sabato mattina, è nuovamente possibile esercitarsi e conseguire la patente moto a Tirano.

"Grazie quindi - conclude Lucia - al Sindaco di Tirano e al Comandante del Corpo di Polizia Locale per la collaborazione. Adesso che é finalmente estate un invito ai motociclisti alla prudenza e ad usare la moto nel rispetto delle norme per la loro ed altrui sicurezza".

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI