MENU

Ottobre in Rosa a Sondrio: due appuntamenti da non perdere

CRONACA - 26 09 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Ottobre in Rosa a Sondrio

Con l'arrivo di ottobre, prende il via un'importante iniziativa volta a promuovere la salute delle donne nel territorio di Sondrio. Intitolata "Prevenzione è Salute," questa iniziativa è il risultato della collaborazione di tre associazioni locali: Univale Odv, Alomar Odv e Argonaute.

 

L'obiettivo di questa attività di divulgazione e sensibilizzazione è quello di fornire alle donne gli strumenti necessari per vivere una vita sana e felice, concentrandosi sulla prevenzione. A tal fine, sono stati organizzati due incontri con professionisti della salute di diverse specializzazioni.

 

Nel primo incontro, che si terrà mercoledì 4 ottobre alle ore 15:30 presso la Sala Besta della Banca Popolare di Sondrio, interverranno tre dottoresse esperte:

  • Dott.ssa Patrizia Zucchi, specialista in Infettivologia,
  • Dott.ssa Santina Salvatore, specialista in Medicina interna,
  • Dott.ssa Ilaria Negri, specialista in Danzaterapia.

 

Questi professionisti forniranno preziosi consigli e informazioni sulla prevenzione delle malattie, l'importanza di uno stile di vita sano e gli effetti positivi della danzaterapia sulla salute.

 

Il secondo incontro, che si terrà giovedì 26 ottobre sempre presso la Sala Besta, vedrà la partecipazione dei seguenti esperti:

  • Dott. Cristian Tarca, psicologo e psicoterapeuta,
  • Dott. Davide Iozzi, biologo e nutrizionista.

Questi specialisti affronteranno temi legati alla salute mentale, al benessere psicologico e all'alimentazione corretta, contribuendo così a una visione completa della salute femminile.

 

L'iniziativa "Prevenzione è Salute" si propone di affrontare il tema complesso e multidimensionale della salute delle donne, offrendo una panoramica completa su come prendersi cura di sé stesse.

 

In questo mese dedicato alla prevenzione e alla consapevolezza, è fondamentale concentrare gli sforzi nella promozione della salute femminile. Tutti sono invitati a partecipare attivamente, indossando il rosa come simbolo di sostegno a questa importante causa.

 

Per ulteriori informazioni e dettagli sugli eventi, è possibile contattare Maura Cavallero, dell'Associazione Argonaute, al numero 333 7203661.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI