MENU

Otto centenarie e un centenario festeggiati a Tirano nel corso dell'anno 2022

CRONACA - 16 12 2022 - Redazione

CONDIVIDI

/vittorina nazzari
Vittorina Nazzari che ha compiuto 106 anni a giugno

Nel corso dell’anno 2022 a Tirano hanno raggiunto e superato la soglia dei 100 anni otto donne, tutte residenti presso la Casa di Riposo Città di Tirano, e un uomo. Nei mesi successivi al raggiungimento del traguardo tre di loro ci hanno lasciato, mentre quattro nostri concittadini e concittadine ci hanno lasciato prima del loro compleanno ultracentenario.

 

Di questa piccolo ma significativo gruppo di ultracentenari il primato della longevità spetta a Vittorina Nazzari, che il 16 giugno scorso ha compiuto 106 annui.

 

E’ stato un onore e un'emozione per me portare gli auguri alle nostre concittadine e ai nostri concittadini, più anziani” commenta l’assessora alle politiche sociali Doriana Natta “in verità con quasi tutti è stato un rivedersi dopo avere festeggiato insieme il compleanno anche nel 2021, in continuità con una tradizione che l'amministrazione comunale vuole perpetuare, in segno di rispetto e affetto verso questi nostri concittadini”.    

 

La testimonianza di dignità che queste persone offrono, avviandosi al tratto conclusivo del loro percorso di vita, è un lascito importante per le generazioni più giovani. Persone che hanno conosciuto la sofferenza della guerra, la fatica di condizioni sociali ed economiche certamente più difficili di quelle attuali, ma che hanno anche saputo vivere con pienezza i loro sentimenti e affetti, offrendo un esempio di dedizione ai valori di famiglia, lavoro, fede e impegno nella società. 

 

"Portare l'omaggio a questi anziani e anziane Tiranesi - aggiunge Natta - vuole essere il segno della gratitudine della città a coloro che, spesso nella sobrietà e nella modestia dello stile di vita, hanno dato un grande e prezioso contributo al bene nostra comunità".

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI