MENU

Nuovo tetto e maggiore sicurezza per la scuola Credaro di Tirano

CRONACA - 10 08 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/scuole credaro tirano

Le Scuole elementari Credaro di Tirano sono state oggetto in queste settimane di un intervento di manutenzione del tetto in ardesia con sostituzione e ancoraggio delle nuove scossaline, sistemazione delle piode in ardesia della Valmalenco e posa di una linea vita per la sicurezza.

 

"Anche questa copertura - ha dichiarato sul proprio profilo Facebook il Sindaco di Tirano Franco Spada - perdeva da anni con infiltrazioni che deterioravano il controsoffitto delle aule a piano primo. Si tratta di interventi complessi con artigiani specializzati che non creano niente di nuovo, ma fondamentali per conservare quello che si ha e non spendere ingenti risorse in futuro quando le situazioni degenerano".

 

Ma i lavori presso la struttura non sono terminati. "A seguire - fa sapere i primo cittadino - (intervento in fase di appalto), coordinandosi con l'attivita' scolastica, verrà sostituita tutta la controsoffittatura delle aule a piano primo (fissata attualmente sui vecchi incannucciati di inizio '900) più volte oggetto di distacchi e cadute nelle aule".

 

L'intervento costerà 190.000 euro e si è reso necessario "per evitare potenziali rischi per i bambini. Sempre meglio prevenire - ha concluso Franco Spada - che curare".

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI