MENU

Nuova spettacolare dicesa dell'elisoccorso in Piazza Unità d'Italia

CRONACA - 26 04 2017 - Ivan Bormolini

CONDIVIDI

/Elisoccorso

Ieri sera verso le 19.00 abbiamo assistito ad uno spettacolare atterraggio del velivolo dell'elisoccorso in piazza Unità d'Italia a Tirano. Nel giro di pochi anni è la seconda volta che l'equipaggio sceglie questa piazza per atterrare e portare soccorso. 

 

Non è dato sapere altre informazioni sull'accaduto in quanto, come è lecito che sia, il personale di bordo da noi sentito, non ci ha fornito informazioni particolari sulla natura dell'intervento. In una abitazione di via Vanoni erano comunque sul posto il personale di terra (auto medica e ambulanza). Al momento del decollo, il velivolo e l'equipaggio, sono ripartiti senza caricare nessun paziente a bordo.vRimane comunque il fatto che atterrare in un centro abitato, non è cosa facile da parte dei tecnici e del pilota a bordo, soprattutto in spazi piuttosto angusti come la piazza Unità d'Italia.

 

Da qui, da queste brevi ma opportune considerazioni, anche dalla nostra testata giornalistica, deve essere attribuito il doveroso elogio all'equipe che opera a bordo di questo velivolo. Siamo infatti convinti che la Valtellina e la Valchiavenna, abbiano in questo servizio, una risposta ottimale nella casistica dei vari interventi che ogni giorno richiedono l'intervento dell'elisoccorso. 
E' inoltre importante evidenziare, come mezzi di terra e velivolo, ci sia sempre una perfetta sinergia, mirata a portare, nel più breve tempo possibile le giuste risposte di primo intervento a persone in difficoltà per vari problemi.

 

Ricordiamo, per concludere, che anche nella giornata di Pasqua, verso le 12.00 l'equipe dell'elisoccorso era presente nel tiranese, per un intervento sul monte Masuccio.

 

Testo e foto di Ivan Bormolini

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI