MENU

Nuova edizione del concorso Secam sul risparmio dell’acqua

CRONACA - 05 09 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/acqua

Torna anche per l’anno scolastico 2017-2018 il concorso per le scuole indetto da Secam sul tema dell’acqua. L’argomento rimane quello - sempre attuale - del risparmio della risorsa idrica. Quindi è di nuovo “Risparmiacquando si impara!”.

 

Le scuole partecipanti dovranno presentare esempi di risparmio domestico dell'acqua in forma simpatica e accattivante.  Non è prevista alcuna limitazione né di genere né di formato. Potranno essere inviati video, canzoni, fumetti, volantini; insomma tutto quello che può veicolare in maniera divertente il concetto di corretta gestione della risorsa acqua nella vita di tutti i giorni.

 

Aspetto fondamentale di cui si dovrà tenere conto in fase di elaborazione è il possibile, effettivo utilizzo da parte di Secam dei lavori presentati con finalità divulgative. La partecipazione a “Risparmiacquando si impara” è riservata alle scuole e non ai singoli studenti. Il premio di 1.000 euro per l’acquisto di materiale didattico sarà attribuito all’istituto di provenienza della scuola vincitrice nelle categorie primaria, secondaria di primo e secondaria di secondo grado.

 

Il termine per la presentazione delle richieste di partecipazione è fissato per il 31 gennaio 2018. Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2018. Il bando integrale e il form di iscrizione si trovano sul sito www.secam.net nella sezione “area cittadini” - “le attività di educazione ambientale”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI