MENU

Niente contributi alla Pro Loco, Spada: E' in debito con il Comune

CRONACA - 04 09 2017 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/Franco Spada, sindaco Tirano

Secondo quanto dichiarato da Rosanna Fiorina nell'intervista pubblicata lunedì scorso su questo giornale, la Pro Loco di Tirano, a differenza del passato, da tre anni non riceve più contributi dal Comune. A questo proposito abbiamo intervistato il Sindaco di Tirano Franco Spada.

 

“La Pro Loco – ha affermato il primo cittadino - ha dei debiti nei confronti del Comune e l'amministrazione non può erogare contributi finché sussiste questa problematica. C'è disponibilità del Comune a trovare una soluzione perché chiaramente la Pro loco è una risorsa locale, ma c'è un aspetto amministrativo da risolvere”.

 

Viene da domandarsi se, visti gli screzi tra le parti, sia possibile ricucire un rapporto ormai da tempo logorato. In questo senso, abbiamo chiesto se ci sono stati degli incontri a riguardo. “Ci siamo già incontrati, - ha concluso Franco Spada - dopodiché se c'è una posizione abbastanza di pregiudizio... io non ho nessun pregiudizio nei confronti della Pro Loco, ma la gestione dell'assozione non è controllata dal Comune, ma autonoma".

 

In conclusione abbiamo chiesto al primo cittadino l'entità del debito, ma, per il momento, Spada non ha voluto rispondere.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI