MENU

Multa record in bassa valle: automobilista a 218 km/h

CRONACA - 04 09 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/polizia

Appena trascorso il mese di agosto, la Sezione Polizia Stradale di Sondrio, traccia un bilancio dei risultati ottenuti a seguito dei servizi dell'ultimo mese: un impegno fatto di 146 pattuglie, finalizzate a garantire a tutti gli utenti della strada un’estate 2018 all’insegna della sicurezza e della serenità.

 

Nel periodo in esame sono stati rilevati complessivamente 33 incidenti stradali, di cui 3 dall’esito mortale, 21 con lesioni e 9 con soli danni alle cose, per un totale di 34 persone rimaste ferite.

Rilevante è stata l’attività contravvenzionale e di verifica effettuata, che ha portato al controllo di circa 1600 veicoli: 606 le sanzioni al Codice della Strada e 1.516 i punti patente decurtati.

 

Le infrazioni maggiormente contestate: eccesso di velocità accertato con apparecchiatura Telelaser (96 violazioni e 60 patenti ritirate) con una punta massima di 218 kmh, raggiunta da un automobilista sulla Statale 38 in Bassa Valtellina; inosservanza dei tempi di guida e di riposo degli autotrasportatori (43 violazioni); mancato uso delle cinture di sicurezza (40 violazioni, di cui 5 per bambini non trattenuti sugli appositi seggiolini); uso del telefonino alla guida (22 violazioni); guida in stato di ebbrezza alcolica (18 violazioni).

Ventidue sono stati gli interventi posti in essere sulle strade per le attività di soccorso.

 

285 automobilisti sono stati controllati tramite il precursore e l’etilometro durante i servizi diurni e notturni. Di questi, per guida in stato di ebbrezza, 11 conducenti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e ad altri 7 sono state applicate le sanzioni amministrative. A tutti loro la patente è stata ritirata per la sospensione.

Ritiro della patente per la sospensione e  denuncia all’A.G. nei confronti di 3 automobilisti sorpresi alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI