MENU

Morelli covid-19: in una settimana 2 decessi, 8 ricoveri e 7 dimissioni

CRONACA - 24 06 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/morelli

L'aggiornamento settimanale dei numeri del Morelli ospedale covid-19, rispetto a mercoledì scorso, evidenzia purtroppo due decessi, due donne, e otto ricoveri, a fronte di sette dimissioni e di quattro trasferimenti in altri reparti per proseguire la cura di patologie pregresse.

 

Attualmente i malati covid-19 ricoverati sono soltanto 14, cinque in meno di una settimana fa, otto donne e sei uomini. Il totale dei ricoverati dal 2 marzo scorso sale a 711, 294 donne e 417 uomini, mentre i decessi sono 167, 54 donne e 113 uomini, una differenza di genere che si mantiene costante al contrario, ad esempio, dei ricoverati: nella fase iniziale dell'emergenza sanitaria la maggioranza era rappresentata da uomini, da qualche settimana il rapporto si è rovesciato, anche se nel computo totale rimane.

 

Nell'ultima settimana sono stati effettuati 409 tamponi che portano il totale a 8232, di cui 4477 a donne e 3755 a uomini: si ricorda che nel totale sono compresi pazienti sottoposti a più tamponi, quindi il totale non corrisponde alle persone contagiate. I tamponi positivi sono stati fin qui 1761, contro oltre seimila negativi: una differenza fortunatamente sempre più evidente settimana dopo settimana. Tra i risultati resi noti da mercoledì scorso quelli positivi sono 13, poco meno di 400 quelli negativi.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI