MENU

"Matteo vive", concerto e associazione no profit

CRONACA - 18 05 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/matteo mevio

Sabato 20 maggio a partire dalle ore 19.00, presso la Piazza Unità d'Italia di Tirano, avrà luogo un concerto dedicato al compianto ragazzo tiranese Matteo Mevio. In concomitanza è stata creata anche un'associazione no-profit chiamata "Teo's Lads" (I ragazzi di Teo) che si pone l'obbiettivo di raccogliere fondi per borse di studio ed opere di bene.

 

"E' un evento che non avremmo mai voluto organizzare, - scrivono su Facebook gli ideatori del concerto - purtroppo però la vita ci pone davanti a delle sfide difficili e noi cerchiamo di affrontarle come meglio possiamo. Organizzare un evento in onore di Teo pensiamo sia la cosa migliore che possiamo fare e soprattutto la cosa che lui più di tutto avrebbe apprezzato. Un concerto con le persone e le cose che lui amava".

 

"Ci saranno - continuano gli organizzatori - le sue birre artigianali preferite alla spina (parliamo di un mega bancone con una ventina di spine), ci sarà da mangiare con prodotti tipici preaparati da la Pro Loco Tirano e sopratutto ci sarà da ballare con la musica in concerto degli Slack-Ass, cover band locale che spazia dal pop al rock al metal, e soprattutto con Sara "Lescano" Antonelli in Winehouse Show, primo tributo italiano a riproporre in tutta Europa la musica e l'immortale talento di Amy Winehouse, artista preferita del nostro caro Teo".

.

L'ingresso al concerto è gratuito e tutto il ricavato verrà devoluto in beneficenza a favore della nuova associazione "no profit".

 

Oltre a questo, grazie ad una postazione cocktail, verrà presentato ufficialmente il cocktail creato appositamente per Teo da Luca Corradini, tiranese, famoso mixologist che ha lavorato al Savoy di Londra e vincitore di diverse gare di worldclass, un'artista del drink riconosciuto a livello internazionale. Un cocktail che, in futuro, sarà presente in varie pizzerie, bar e locali che vorranno condividere il progetto. 

 

"Per chi volesse - concludono gli organizzatori - la festa inizia già alle 14:30 al campo di calcio a 7 dell'oratorio Sacro Cuore di Tirano, dove si terrà una partita del cuore e verrà svelato il murales a lui dedicato".

 

Programma:

  • 14.30 - Partita del Cuore presso Oratorio di Tirano
  • 19.00 - Apertura stand Piazza Unità d'Italia
  • 20.00 - Concerto Slack Ass
  • 22.00 - Presentazione Cocktail per Teo by Luca Corradini
  • 22.30 - Cover band Emy Winehouse
  • 00.30 - Chiusura evento e bus per Sondrio e Bormio

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI