MENU

Maltempo, disagi contenuti nel comune di Tirano

CRONACA - 31 10 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/maltempo comune tirano

Il sindaco di Tirano Franco Spada ha usato il suo profilo Facebook per comunicare la situazione creatasi nella città abduana in seguito al maltempo.

 

Secondo quanto comunicato dal primo cittadino" A seguito del maltempo si sono verificati danni limitati, consistenti in cadute di alberi dai boschi che hanno interessato la viabilità di montagna in località Trivigno e loc. "La zoca", sopra Baruffini. Tale situazione ha comportato l'interruzione di fornitura elettrica. In particolare a Trivigno sono state tranciate 10 campate di linea elettrica che sono in corso di sistemazione ed è interessata anche la linea che sale a Pra Campo".


"Il livello delle acque del fiume - ha aggiunto - e' nella norma ed allo stato attuale non si riscontrano particolari problemi idraulici. Un ringraziamento alle squadre dei vigili dei fuoco, agli operai del comune, alla protezione civile comunale che si sono tempestivamente coordinati per risolvere tali situazioni".

 

Il Sindaco Spada ha voluto concludere il suo intervento con un pensiero personale: "A volte ci si accorge solo in questi frangenti della importanza della manutenzione programmata e diradamento fatto in questi ultimi anni sugli alberi urbani ove allo stato attuale non sono segnalate problematiche. Gli incidenti possono sempre succedere ma la prevenzione è sempre meglio della cura ed investire su questo, anche se ai più non visibile, e' molto importante".

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI