MENU

Lovero, giovani impegnati contro la violenza sulle donne

CRONACA - 04 09 2018 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/giornata volontariato violenza donne lovero

Il 23 agosto ricorreva l'anniversario della morte della giovane Veronica Balsamo. Per l'occasione, il Sindaco di Lovero Annamaria Saligari ha organizzato due mattinate di volontariato con alcuni adolescenti di Lovero, che hanno aiutato a verniciare i parapetti in piazza della Casa della comunità, luogo in cui verrà presto posizionata una panchina rossa in memoria di tutte le donne vittime di violenza.

 

“Sono molto fiera – ha commentato il primo cittadino - di questi ragazzi che hanno deciso di mettersi in gioco e collaborare con l'amministrazione per una battaglia tanto importante”. I giovani si chiamano Davide Marin, Roberto ed Edoardo Giumelli e Mattia Marras. “Un piccolo ma significativo aiuto – ha aggiunto Saligari - è stato portato anche da Lorenzo Caratti di Tovo S. Agata che, nella seconda mattina, é venuto a trovarli e, quando li ha visti lavorare, ha voluto aiutarli... “.

 

I ragazzi sono arrivati puntualissimi alle 8.30, dimostrando grande rispetto per l'iniziativa. Altri giovani avrebbero dovuto partecipare, ma erano impegnati nei corsi di recupero scolastici.

 

Per concludere questo importante e significativo percorso, prima dell'inizio della scuola sono previste altre due mattine di volontariato.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI