MENU

Lovero, escavatore alle fiamme

CRONACA - 07 05 2017 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/escavatore bruciato lovero

Questa notte, intorno alle ore 00.00, a Lovero, è stato incendiato un escavatore (di proprietà della ditta Edilerre) presente in un terreno a fianco del campo sportivo. Il proprietario, residente a Mazzo, aveva commissionato, in queste settimane, l'esecuzione di un terrapieno, autorizzato dal Comune, alla ditta Betonvaltellina di Tirano.

 

Tra i primi ad accorgersene il coro locale, che da poco aveva terminato la propria lezione presso le pertinenze della parrocchia.

 

“Si tratta di una brutta faccenda – ha detto, molto scossa, la prima cittadina Annamaria Saligari – che ha lasciato tutti perplessi... Alcune segnalazioni provenienti da diverse persone mi hanno fatto pensare che a qualcuno potesse dare fastidio quel cantiere”.

 

Secondo i più si tratterebbe di un atto deliberato, voluto da qualcuno come intimidazione. “L'autore potrebbe essere una persona del posto – ha ipotizzato il Sindaco di Lovero - e la cosa mi intristisce fortemente”.

 

Il primo cittadino ha, in questo senso, ricordato quanto accaduto qualche anno fa a un tecnico comunale, poi dimessosi, al quale era stato prima bruciato un carro per la raccolta delle mele e, successivamente, erano state tagliate delle piante da frutto.

 

“Minacce e intimidazioni”, sempre secondo Saligari, che difficilmente troveranno un colpevole. Al momento sembrerebbero mancare testimoni; l'area infatti non è videosorvegliata e il sistema di vigilanza mandamentale non è ancora presente a Lovero. Sull'accaduto indagano comunque i Carabinieri di Tirano.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI