MENU

Libertà vigilata per immigrato con disturbi psichici

CRONACA - 04 02 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/polizia
Foto di "Irontis" CC3.0

"In merito alla vicenda del 24 gennaio scorso, - ha informato la Questura di Sondrio - relativa all’aggressione avvenuta presso un centro di prima accoglienza del capoluogo, si comunica che il giovane nordaricano, affetto da disturbi psichici, autore del fatto e di ulteriori episodi di violenza, è stato sottoposto, in data 2 febbraio, alla misura di sicurezza della libertà vigilata".

 

Tale provvedimento, disposto dalla Magistratura locale, è stato eseguito presso il Dipartimento di Salute Mentale di Sondrio, in attesa di individuare una collocazione più idonea alle sue condizioni psichiatriche. La questione, peraltro, era già stata oggetto di un apposita riunione, voluta dal Prefetto, per cercare una soluzione concordata con le altre autorità della provincia.

 

In un primo momento. il soggetto era stato accompagnato da due pattuglie della Questura presso una comunità psichiatrica della provincia di Como, in esecuzione di una precedente ordinanza cautelare, ma era riuscito a scappare dalla struttura nel giro di breve tempo.

 

Rintracciato da un equipaggio della Polizia Stradale di Como, mentre vagava disorientato lungo l'autostrada A9, è stato successivamente accompagnato nella preposta struttura di Sondrio. "Si è posto cosi fine - ha aggiunto la Prefettura - ad una situazione che aveva destato un certo allarme sociale. dovuto soprattutto al fatto che l'uomo, dopo essere stato allontanato dal centro di accoglienza, girava per la città e si rifitgiava per la notte nella galleria di via Parravicini".

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI