MENU

Lavori in corso nel centro di Grosio

CRONACA - 24 04 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Lavori in corso nel centro di Grosio
Foto di repertorio

Disagi e inconvenienti sono all'ordine del giorno da un po' di tempo a Grosio, dove si è data mano al rifacimento dei dossi stradali - o dissuasori per usare un termine tecnico - che evidentemente non sono stati ritenuti idonei ad una regolare circolazione.

 

In effetti i guidatori erano costretti, in particolare all'altezza della deviazione per la Val Grosina, a frenare bruscamente per evitare di mettere a dura prova sospensioni e fondo delle loro vetture. La revisione dei rallentamenti ha implicato fra l'altro lo spostamento dei tracciati abitualmente percorsi dal servizio di pullman, al momento dirottato sulla tangenziale, con fermata Ghisalba, per proseguire da e per Tirano e Bormio.

 

Qualcuno fa maliziosamente presente che i lavori furono eseguiti sotto la precedente amministrazione, quando l'attuale sindaco del paese nonché presidente in carica della Comunità montana tiranese, era assessore ai lavori pubblici. Fu allora che si decise un intervento venuto a costare complessivamente qualcosa come 600 mila euro, soldi sprecati invano a parere di molti. In attesa della conclusione dei lavori i mugugni e le recriminazioni non mancano facendo discutere animatamente i grosini tra di loro.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI