MENU

‘l curierin rus

CRONACA - 08 10 2018 - Méngu

CONDIVIDI

/bus tirano, cambia e vai

Oggi 08/10/2018, alle ore 10,08, con fermata puntuale da orologio svizzero al n.5 di via S. Giuseppe, sono salito sul “ curierin rùs “ della ditta Perego.

 

Mi ha accolto il signor Gri, noto e bravo autista con un sorriso genuino contornato da grandiosi baffi. Mi si perdoni la nostalgia, ma per me in quel sorriso è parso di ricordare la cordialità di Celso quando staccava i biglietti e del suo collega autista quando ci riceveva sul “curierìn“ in piazza Cavour.

 

Sì, veramente io credo che per Tirano questa è una giornata storica poiché il “curierin“ degli anni ’60 è rinato e si è vestito di rosso. E’ una bella giornata per me e anche per tanti altri a giudicare dal viso dei passeggeri seduti accanto. Ecco! Come annunciato è iniziato il servizio “Cambia e vai!” dedicato alla  settimana della mobilità urbana intelligente” che durerà dall’8 al 13 ottobre in Tirano.

E’ una prova per un nuovo sistema sperimentale di trasporto urbano e il servizio è gratuito. Molti avranno il piacere di “provare e godere “un servizio che da anni la città aspettava.

 

La bella iniziativa nasce “dalla comune finalità di Automobilistica Perego e del Comune di Tirano di stimolare l'utilizzo del trasporto pubblico limitando i mezzi privati, nello spirito di una Tirano città slow che promuove stili di vita ecocompatibili“. Ci auguriamo che tutti i cittadini e anche i forestieri provino questo servizio compilando il relativo questionario di gradimento che la ditta Perego propone ai cittadini. Grazie per l’intelligente proposta.

 

Méngu

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI