MENU

Incidente a un passaggio a livello a Villa di Tirano

CRONACA - 02 11 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/@skytg24
Immagine da skytg24

Si è rischiata la tragedia a Villa di Tirano nella tarda mattinata di martedì, quando una jeep è finita sui binari mentre sopraggiungeva un treno appena partito dal capolinea tiranese.

 

Nonostante le barriere del passaggio a livello situato in località Poletta fossero regolarmente in funzione, il veicolo ha inspiegabilmente invaso la sede ferroviaria dove il macchinista del convoglio non è riuscito ad evitare il violento impatto trascinando il mezzo per diversi metri. La peggio è toccata al suo conducente, un 52enne che è stato prontamente soccorso ed elitrasportato in codice giallo all'ospedale Morelli di Sondalo, dove resta in osservazione dopo aver riportato diverse lesioni. Il servizio ferroviario è rimasto sospeso a lungo per consentire la rimozione dell'auto e i necessari rilevamenti da parte degli agenti della Polfer intervenuti sul posto.

 

I viaggiatori diretti o provenienti da Milano sono stati dirottati su autobus sostitutivi e la normale circolazione dei treni è ripresa verso le 15.30.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI