MENU
/dd

Incendio a Ponte: impegnati Vigili di Tirano

CRONACA - 24 03 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/incendio ponte in valtellina

Notte particolarmente movimentata per i Vigili del Fuoco permanenti e volontari della provincia di Sondrio.

 

Alle ore 23:00 circa sono state allertate le prime due squadre con i relativi automezzi: un A.P.S. (auto pompa serbatoio) di Morbegno, intervenuta nel comune di Albaredo, e un'A.P.S. di Sondrio, impegnata in località Briotti nel comune di Ponte in Valtellina.

 

Gli interventi riguardavano due incendi distinti: nel primo caso il tetto di un'abitazione e nel secondo il tetto di una legnaia/deposito. 

 

La squadra di Morbegno, supportata dall’autoscala partita da Sondrio e dalla autobotte utile per il rifornimento idrico, ha operato fino alle ore 04:00 del mattino in località Alpe lago per spegnere l’incendio che ha intaccato il tetto dell’abitazione di proprietà comunale di circa 100 metri quadri.

 

Nel frattempo, a Ponte in Valtellina, Località Briotti, sono intervenute varie squadre dei Vigili del Fuoco tra le quali, Ponte in Valtellina, Tresivio e Tirano, unitamente a mezzi del movimento terra (G.O.S.) e una pala gommata utile alla rimozione e bonifica di grandi quantità di materiale depositato e interessato dalle fiamme.

 

Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza si sono protratte fino alle 08:30 della mattinata di oggi.

 

Si segnala inoltre un intervento a cura dei Vigili del Fuoco volontari iniziato nel tardo pomeriggio di ieri nel comune di Madesimo, per sospetto “inquinamento ambientale di falda acquifera” che ha interessato il torrente Scalcoggia;  le operazioni sono tuttora in corso al fine di contenere le sostanze inquinanti con appositi dispositivi in dotazione ai Vigili del Fuoco che consistono in delle barriere galleggianti denominate “panne assorbenti”.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI