MENU

I Sindaci dell'Alta Valle condividono il piano Pradella

CRONACA - 18 12 2019 - I Sindaci di Sondalo, Bormio, Livigno, Valdidentro, Valfurva e Valdisotto

CONDIVIDI

/ospedale

I Sindaci dell’Alta Valtellina hanno incontrato il Comitato a Difesa della Sanità di Montagna per conoscere e approfondire i contenuti della proposta tecnica di riorganizzazione sanitaria provinciale elaborati dalla componete scientifica del Comitato, coordinata dal Dott. Giuliano Pradella.

 

La proposta muove le mosse dal documento del Politecnico per analizzarlo e bocciarlo per le molte criticità contenute.

I Sindaci, dopo un attento esame, hanno espresso il loro appoggio alla proposta che è in linea con i punti salienti del documento approvato e sottoscritto dai 16 Sindaci dei mandamenti di Bormio e Tirano.

 

“Siamo soddisfatti dell’incontro – dichiara il Sindaco di Sondalo Ilaria Peraldini - la proposta del Comitato, composto da medici e professionisti del settore, rispecchia l’idea che abbiamo di sanità di montagna. Con il Comitato è mia ferma intenzione promuovere un incontro, a stretto giro, anche con i Sindaci del mandamento di Tirano per discutere anche con loro della proposta. Non ho dubbi che anche i rappresentanti del Tiranese si muoveranno nella nostra direzione. Il nostro intento è quello di chiedere a Regione Lombardia la bocciatura del documento del Politecnico e ripartire da nuove basi, senza indugiare ulteriormente, per costruire una riorganizzazione sanitaria seria, efficiente ed efficace per tutti i cittadini, nessuno escluso”.

 

Gli Amministratori dell’Alta Valtellina, infine, sono fermamente convinti che la proposta del Comitato, molto articolata in ogni dettaglio, porterà all’adozione di un Piano condiviso dall’intero territorio, con l’imprescindibile coinvolgimento attivo e vincolante dei Sindaci che dovranno svolgere un controllo attento e costante sulla qualità dei servizi erogati.

 

I Sindaci di Sondalo, Bormio, Livigno, Valdidentro, Valfurva e Valdisotto

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI