MENU

Giovane ciclista grosino in ospedale dopo una caduta

CRONACA - 18 04 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/grosio

Sembra non avere termine la lunga sequela di incidenti stradali che vede coinvolti gli appassionati del pedale. Una brutta disavventura ha visto implicato un 15enne che si stava allenando con un gruppo di compagni nel pomeriggio di martedì.

 

Erano circa le 15.30 quando Valentino Illini, residente a Grosio, mentre affrontava la discesa del Tic Tac che conduce al cosiddetto Pont di cauri, dove la strada si congiunge al sentiero Valtellina, per motivi in via di accertamento è finito fuori strada andando a sbattere contro dei massi posti nella sottostante scarpata.

 

E' subito partito l'allarme e in zona è giunto l'elisoccorso che è atterrato in uno spiazzo non lontano dal luogo dell'accaduto. A causa dei traumi riportati nella caduta al volto e al petto, il ragazzo è stato direttamente trasportato all'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo per essere sottoposto alle cure del caso. La madre del giovane, prontamente accorsa per accertarsi delle condizioni di suo figlio, ha potuto sincerarsi che era cosciente ma ovviamente scosso dallo spiacevole imprevisto.

 

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per condurre i dovuti accertamenti e regolare la pur limitata circolazione sul tracciato secondario.  

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI