MENU

“Giù le mani dal Morelli”, Sindaci e comitato scendono in piazza

CRONACA - 05 08 2020 - I Sindaci dell’Alta Valtellina

CONDIVIDI

/morelli

I Sindaci dell’Alta Valle ed il “Comitato a difesa della Sanità di Montagna” organizzano, domenica 9 agosto, una grande manifestazione dal titolo: “Giù le mani dal Morelli”.

 

Sindaci e comitato, preoccupati per la situazione sanitaria in Provincia di Sondrio, hanno deciso di scendere in piazza unitamente ai propri cittadini.

Le direttive regionali degli ultimi anni in ambito sanitario hanno colpito duramente l’ospedale Morelli, la cui attuale situazione mette a rischio e sovraccarica il sistema sanitario di tutta la Provincia.

 

Con questa manifestazione l’auspicio di Sindaci e Comitato è quello di far sentire ancor più alta la propria voce in Regione Lombardia, con la speranza che la politica regionale voglia presto tornare ad ascoltare le ragioni e le preoccupazioni dei suoi cittadini.

L’evento si terrà al campo sportivo comunale di V. Verdi, presso la Cittadella dello sport di Sondalo, a partire dalle ore 20:30; l’organizzazione raccomanda di presentarsi con anticipo a partire dalle ore 19:00.

 

La manifestazione, pacifica ed ordinata, sarà gestita nel pieno rispetto delle norme COVID, pertanto si richiede a tutti i manifestanti la massima collaborazione nell’indossare la mascherina e mantenere le distanze di sicurezza. Invitiamo i partecipanti a presentarsi all’ingresso minuti di documento di identità per la compilazione dei registri presenze. Chi avesse sintomi influenzali è pregato di rimanere a casa.

 

Sul campo sportivo le persone potranno assistere in piedi o sedute, saranno inoltre previsti posti riservati a persone disabili ed anziani, con l’allestimento di posti a sedere e sarà attivo un punto di “primo soccorso”. Per gli aspetti logistici, viabilità/parcheggi, per garantire la sicurezza dei presenti e il regolare svolgimento della manifestazione saranno presenti i volontari dei Gruppi di Protezione Civile dell’Alta valle.

 

Per chi non potesse partecipare, la manifestazione sarà condivisa in diretta Facebook sulla pagina del Comitato a difesa della Sanità di Montagna

 

I Sindaci dell’Alta Valtellina

Il Comitato a Difesa della Sanità di Montagna

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI