MENU

Gara di pesca in memoria di Dario Bolandrini

CRONACA - 28 08 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/Dario Bolandrini

Si è svolta domenica venti agosto, nella cornice del fiume Adda a Tirano, in località Bersaglio, la gara sociale di pesca alla trota che quest'anno ha voluto degnamente ricordare la grande figura di Dario Bolandrini, recentemente scomparso.

 

Dario Bolandrini infatti, vista la sua grande passione per la pesca, è stato per tanti anni socio e fondatore del Circolo Pesca Sportivi di Tirano, assumendo anche il ruolo di consigliere.

 

Per l'occasione, la famiglia Bolandrini, ha messo in palio , il “Trofeo di Pesca” che è staro assegnato al vincitore assoluto della gara, il sondriese Lufino Matteo.

 

Prima della bella manifestazione, accompagnata da una bella giornata di sole, come Dario avrebbe voluto, il consigliere del Circolo Sergio Tognolini, in un breve ma intenso e commosso discorso ha voluto ricordare la figura dell'amico Bolandrini.
La gara ha visto la partecipazione di circa cinquanta pescatori suddivisi in tre categorie o settori: agonisti, non agonisti e ragazzi. Va sottolineato che oltre ai pescatori provenienti dalla nostra provincia sono giunti sulle rive del nostro fiume, anche numerosi amici pesca sportivi giunti dalle zone di Bergamo e Como.

 

Tutti sono stati uniti in questa giornata nel ricordare Dario da sempre leale avversario e appassionato pescatore in tante belle e memorabili sfide svoltesi  sui fiumi della nostra regione.

 

E' necessario inoltre ribadire che gli altri partecipanti, in base alla classifica, sono stati premiati con prodotti tipici locali, magistralmente preparati e confezionati dalla ditta Brumana Alimentari di Tirano. 

 

Terminata la mattinata, sulle rive del nostro fiume, la Pro-Loco di Tirano, ha ospitato presso il parco degli Olmi, concorrenti e famigliari servendo, con molta cura il pranzo sociale che è stato da tutti apprezzato.

 

Ha inoltre preso parte alla manifestazione l'Assessore Sonia Bombardieri, in rappresentanza del Sindaco Franco Spada.
Dal Circolo Pesca Sportivi di Tirano giungano i ringraziamenti alla Società Idroelettrica  A2A di Grosio, la quale ha garantito la sicurezza della manifestazione, inoltre un ringraziamento va esteso al Comune di Tirano che ha rilasciato i permessi di transito di autoveicoli sulla percorrenza della ciclabile tra Tirano e Sernio, fornendo anche i gazebo.

 

Come hanno voluto ricordare gli amici del Circolo Pesca Sportivi  di Tirano, il compianto Dario, da lassù ha sgomberato le minacciose nubi del sabato, viglia della manifestazione, regalando una domenica mattina ed una intera giornata di sole a tutti gli appassionati di questa disciplina. Proprio come lui avrebbe voluto.   

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI