MENU

Furti in calo in tutta la provincia di Sondrio

CRONACA - 23 03 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/carabinieri

Il Prefetto di Sondrio Giuseppe Mario Scalia ha reso noto i dati relativi ai furti, forniti dal Comando Provinciale dei Carabinieri.

 

Nel corso del 2018, è stato comunicato, si è verificata una generale diminuzione dei furti in genere e di quelli in appartamento in particolare; sul piano repressivo, si é registrato un incremento di circa il 32% dei furti scoperti, procedendo nei confronti di circa 300 persone (tra denunciate in stato di arresto e in stato di libertà) di cui 17 per furto in abitazione; sul piano del controllo del territorio sono stati sviluppati circa 13.000 servizi preventivi, procedendo all’identificazione di quali 43.000 persone ed al controllo di quasi 33.000 autovetture.

 

Nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 ed il 20 marzo 2019, presso la Stazione Carabinieri di Sondrio sono stati denunciati 8 furti in abitazione commessi nel capoluogo e nell’immediato hinterland. Per uno di questi, le indagini dell’Arma hanno già consentito di individuare e deferire in stato di libertà i presunti autori alla locale Procura della Repubblica.

 

Nell’anno in corso, poi, è stato comunicato, si sta dando ancora più attenzione all’attività preventiva e di controllo; infatti, nel primo bimestre si è garantito un incremento di oltre il 18% dei servizi esterni rispetto al primo bimestre dell’anno scorso.
"Ciò detto, - ha concluso il Prefetto - comunico che le Forze di Polizia continueranno a porre tutte quelle misure di controllo del territorio con il massimo impegno".

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI