MENU

Furti all'Iperal di Fuentes: due arresti

CRONACA - 09 05 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/due arresti per furto a piantedo

Nella mattinata di ieri i militari della Stazione Carabinieri di Delebio hanno arrestato due donne di 33 e 30 anni provenienti da un campo rom della provincia di Milano, che sono state fermate nell’atto di rubare una borsetta da una macchina posteggiata nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale Iperal Fuentes di Piantedo.

 

Come appurato dai Carabinieri, la tecnica utilizzata dalle due era sempre la stessa. Quando il proprietario dell’auto, dopo aver caricato la spesa nel bagagliaio, si allontanava per riporre il carrello, le due donne si avvicinavano per verificare se l’auto fosse stata lasciata aperta e rubare dall’interno eventuali borse.

 

Ieri, le donne erano state notate ripetere varie volte questo movimento ma, evidentemente perché le auto erano state chiuse, non avevano ancora commesso furti, sino a quando non hanno aperto un’auto rubando la borsa di una donna contente denaro, uno smartphone ed effetti personali.

Prontamente sono state subito fermate dai Carabinieri di Delebio.

 

"Il furto su autoveicoli in sosta - comunica il Capitano dei Carabinieri Lorenzo Lega - è un fenomeno piuttosto diffuso, soprattutto nei parcheggi dei centri commerciali: per questo è bene prendere sempre le dovute precauzioni, chiudendo sempre l’autovettura ogni volta che ce ne si allontana".

 

L’arresto eseguito nei confronti delle due donne, per furto aggravato in concorso, è stato convalidato stamattina dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto nei loro confronti il divieto di dimora nella Provincia di Sondrio.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI