MENU

Ex campione bormino vittima di una valanga al Gran Paradiso

CRONACA - 14 04 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Holzknecht
foto di Holzknecht pubblicata da Sportdimontagna.com

La valanga che ha travolto in Val d'Aosta tre aspiranti guide alpine ha fatto tra le sue vittime anche il 39enne valtellinese Lorenzo Holzknecht.

 

Le salme degli sventurati scialpinisti sono state rinvenute dai soccorritori dopo una notte di affannose ricerche condizionate dal maltempo. La massa di neve si è staccata nel pomeriggio di giovedì in val di Rhemes, nella zona del Gran Paradiso, senza lasciare scampo a Holzknecht e ai suoi due compagni di corso per guide alpine Sandro Dublanc, 44enne maestro di sci di Champorcher, e il finanziere Elia Meta di 37 anni.

 

Scampato alla tragedia avvenuta a quota 3.600 metri, l'istruttore del corso Matteo Giglio è sceso subito a valle per dare l'allarme e consentire le ricerche, purtroppo risultate vane. Holzknecht, cresciuto a Bormio, è stato un atleta di successo della nazionale italiana di scialpinismo e fra l'altro aveva vinto una medaglia d'oro con la staffetta azzurra, oltre a un argento e due bronzi, ai campionati mondiali, e due ori, un argento e un bronzo ai campionati europei. Lorenzo lascia la sua compagna e un bimbo di soli 2 anni. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI