MENU

Estorsione ai danni di un valtellinese

CRONACA - 16 02 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/carabinieri

I Carabinieri del Comando Stazione di Delebio, nella mattinata di mercoledì, nel corso di specifico servizio, hanno arrestato in flagranza di reato di A.A., 43enne proveniente dalla provincia di Lecco, con l’accusa di tentata estorsione continuata ai danni di un cittadino 36enne valtellinese. 

 

La donna, con il pretesto di non presentare querele per le presunte diffamazioni ricevute, dapprima, in due occasioni, si è fatta consegnare alcune centinaia di euro e successivamente, non contenta, ha tentato ancora di farsi consegnare altro denaro.

 

Ma a questa ennesima richiesta della donna, il valtellinese ha informato i militari del Comando Stazione Carabinieri di Delebio che, appreso il luogo stabilito per la consegna del denaro, hanno predisposto un mirato servizio che ha consentito di cogliere la donna nella flagranza di reato e quindi dichiararla in arresto,nel Comune di Colico, per tentata estorsione continuata.

 

La donna è stata sottoposta, questo pomeriggio, a giudizio direttissimo presso il Tribunale di Lecco che, previo patteggiamento, l’ha condannata a 1 anno e 2 mesi di reclusione e 600 euro di multa. 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI