MENU

Due denunce per porto abusivo d'armi

CRONACA - 31 10 2017 - redazione

CONDIVIDI

/denuncia per porto abusivo d'armi

Durante i controlli notturni sulle strade della Valtellina sono state eseguite due denunce a piede libero per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere: una nei confronti di un cuoco 26 enne che, trovato in possesso di un coltello a serramanico di circa 20 cm, non è riuscito a dimostrare la reale esigenza del trasporto ed una seconda nei confronti di un meccanico 30enne trovato in possesso di un coltello a serramanico e di una forbice divisa nelle sue due lame entrambe accuratamente molate nei lati.

 

Una la denuncia a piede libero per rifiuto degli accertamenti sull’assunzione di stupefacenti:  un sondriese 40enne disoccupato, a causa della sintomatologia dimostrata durante un controllo dei carabinieri alla circolazione stradale, è stato invitato ad effettuare gli accertamenti clinici perché ritenuto alla guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Il suo rifiuto ha fatto scattare la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

 

Due denunciati per truffa in concorso per aver postato, su sito online, una falsa inserzione di vendita di un televisore facendosi accreditare 330 euro da un uruguaiano della residente in provincia.


Una denuncia per violenza privata è scattata nei confronti di un proprietario di casa il quale, volendo rientrare in possesso della propria abitazione, ha ben deciso di cacciare a forza l’inquilino, un 58enne sondriese. In particolare, utilizzando la copia delle chiavi in suo possesso, è entrato nell’immobile, svegliando l’inquilino e cacciandolo materialmente fuori casa per poi lasciare i suoi effetti personali sul pianerottolo.   

 

I carabinieri rinnovano le raccomandazioni di accendere sempre il sistema casalingo d’allarme e suggeriscono di attivare il collegamento dell’allarme con le centrali operative delle forze dell’ordine: il servizio è gratuito. "Inoltre, - fanno sapere - validissimo è l’ausilio di vicini di casa che, vedendo persone aggirarsi in maniera sospetta nei pressi delle abitazioni, possono chiamare il 112 e scongiurare un furto e contribuire alla sicurezza sociale".

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI